Come restare in forma durante le feste?
Le festività si avvicinano! Come restare in forma anche durante questi giorni senza rinunciare ai festeggiamenti in famiglia e ai piaceri della tavola? Ecco alcuni piccoli accorgimenti:
- Bevi tanta acqua – 1l/2l di acqua al giorno sono sufficienti per eliminare le tossine ed evitare la ritenzione idrica e l’effetto buccia di arancia. In questo modo ti sentirai meno gonfio.
- Non saltare la colazione – può capitare di svegliarsi più tardi, ma cerca di non arrivare mai a stomaco vuoto durante i pasti principali per non rallentare il tuo metabolismo. Fai sempre una colazione abbondante o un piccolo spuntino, con centrifugati o frutta.
- Cerca di non utilizzare il burro – se sei tu l’addetto ai fornelli preferisci l’olio al burro e le spezie al sale. La quantità di grassi e di sale nelle pietanze si ridurrà notevolmente.
- Riduci le porzioni – puoi assaggiare tutto senza appesantirti eccessivamente! Ricorda non esagerare con dolci e frutta secca che sono molto zuccherati e calorici.
- Non dimenticare le tisane – una tisana prima di dormire può essere utile non solo per rilassarti ma anche per depurare il tuo corpo. Prediligi lo zenzero, il cardo mariano e il finocchio e usa la stevia a posto dello zucchero.
Ma la regola d’oro è quella di fare un po’ di sano fitness ogni giorno! I nostri centri fitness sono aperti anche nelle settimane di festa, per regalarti tutto il benessere che vuoi. Anche solo 20 minuti di camminata al giorno fanno bene al fisico e al cuore.