La nazionale olimpica lettone di Short Track sceglie Oxygen per prepararsi a Pechino 2022

La nazionale olimpica della Lettonia di Short Track Speed Skating ha scelto Oxygen Fitness Place SSD per la preparazione estiva in vista dei prossimi giochi invernali olimpici di Pechino 2022!
E’ un grandissimo onore per tutto il gruppo Oxygen ed è la conferma che le nostre strutture siano al top nel settore, in grado di offrire il meglio anche per una realtà così importante come una nazionale che si prepara all’assalto alle medaglie olimpiche, il massimo cui uno sportivo possa aspirare.


Lo short track (letteralmente pista corta) è un tipo di pattinaggio su ghiaccio basato sulla velocità. In questo tipo di gare gli atleti pattinano contemporaneamente su una breve pista al coperto lunga 111,12 m. Lo short track è uno degli sport del programma dei Giochi olimpici invernali dal 1992 e le distanze ufficiali che si corrono durante tutto l’arco di una gara sono: 500 m, 1000 m, 1500 m individuali sia per le

donne che per gli uomini; le staffette vengono corse su distanze di 3000 m per le gare femminili e di 5000 m per quelle maschili.

XXIV Giochi olimpici invernali (in cinese 第二十四屆冬季奧林匹克運動會T第二十四届冬季奥林匹克运动会S) si svolgeranno a Pechino (Cina) dal 4 al 20 febbraio 2022. Nella stessa località si terranno i XIII Giochi paralimpici invernali. Alcune gare saranno disputate nella stazione sciistica di Xiaohaituo a circa 90 km dalla città olimpica, e altre nella città di Zhangjiakou, a oltre 200 km da Pechino.

Avendo organizzato le olimpiadi estive del 2008, Pechino sarà la prima città a ospitare sia i Giochi olimpici invernali, sia quelli estivi.